Nuovo report consultabile qui sulla serie 10 intel, questa volta si tratta del modello di punta a 125W di Tdp, precisamente I9 10900K, testato a quanto pare con un AIO da 240mm, sotto AIDA64 fpu stress test ha raggiunto i 93C e una temperatura media di 87C.
Come si vede la frequenza massima, all cores è di ben, a default, 4.8 Ghz, Velocity Boost non entra in funzione se non con temperature inferiori ai 70 gradi.
Dovessero essere confermati questi dati, probabilmente, per sfruttare al meglio questo tipo di soluzioni l’utente sarà costretto a non risparmiare sul reparto dissipazione, anche se, a ragione, come sempre, un AIO 240 generico può voler dire tutto o niente.
Di seguito la foto di quello che dovrebbe essere il prodotto utilizzato (l’ultimo a destra) di cui onestamente non possiamo valutare la qualità, non è da escludere che con modelli più consistenti si possa scendere anche di 8-10 gradi.
I9 10900K dovrebbero usare i migliori Die in circolazione, confermando come sia il massimo sforzo sui 14nm che si potesse ambire per tirare fuori tutte le performance possibili, anche se sembrano prevedibili talune criticità.
Staremo a vedere.
Seguite sul Vault per ulteriori notizie.
ironicamente parlando… ma prodotti del genere si possono vendere? ma simo sicuri che non rischiamo di far prendere fuoco i nostri pc??????
Bhe con i dovuti raffreddamenti certamente, bisognerà, probabilmente, aver particolare cura in tal senso.