Unreal 5 meglio su RTX 2080 mobile, anzi forse.

by Patrick Grioni
0 comments 313 views

Nella giornata di ieri Epic Games China in un lungo video riguardo alla Demo presentata recentemente di Unreal 5 aveva sostenuto che la stessa potesse girare a 40 fps, in 2k, a 40 fps su un Pc dotato di RTX 2080 mobile e un SSD 970 Samsung.

La stessa, invece, girerebbe a 30 fps sull’attuale hardware PS5, anche se il target dichiarato è 60 fps, questo ha fatto nascere alcune perplessità sulle doti tecnologiche del nuovo Hardware Sony anche in confronto delle attuali tecnologie disponibili per Pc.

Tim Sweeney, è prontamente intervenuto sulla faccenda affermando:

The Unreal Engine 5 demo on PlayStation 5 was the culmination of years of discussions between Sony and Epic on future graphics and storage architectures. The Nanite and Lumen tech powering it will be fully supported on both PS5 and Xbox Series X and will be awesome on both.

Poly count non dovrebbe più costituire un problema con Unreal 5

Insomma non smentisce le voci. ma sottolinea la collaborazione con Epic da parte di Sony, anche in ambito archiviazione, confermando il supporto a Xbox Series X, per poi aggiungere:

And high end PCs * And with features for scaling the content down to run on current generation platforms using traditional rendering and lighting techniques

Quindi scalabile e usufruibile anche sui Pc moderni di questa generazione.
Infine, ironizzando, sottolinea come il Commodore 64 non sia supportato.

Staremo a vedere come si evolve la cosa, certo sembra di capire come l’intenzione sia di offrire un pacchetto software molto flessibile capace di adattarsi alla piattaforma e che consenta, allo stesso tempo, un livello visivo di notevole spessore.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti