Nuova immagine del presunto dissipatore di quella che dovrebbe essere una GPU Ampere RTX 3080, già precedentemente intercettato in un Leak di qualche giorno fa.
In questo caso abbiamo il solo corpo con tutto il profilo lamellare: lo stesso sembra diviso in più sezione interconnesse da 4 Heatpipes, con una parte centrale che forma una X che potrebbe confermare il Pcb irregolare.
Confermato, ovviamente, il sistema di dissipazione a direzionalità inversa, con una evidente sede per l’allocazione della ventola diretta sul core GPU a cui fa seguito, sulla parte finale del dissipatore, la medesima soluzione direzionata verso il basso.
C’è molta curiosità, sempre se tali leak saranno confermati, nel comprendere a che livelli di performance termiche queste presunte reference potranno ambire.
Sarò sincero ma a livello estetico questo design non mi fa per niente impazzire. Spero in soluzioni più “classiche” per le versioni custom.
Io lo trovo abbastanza minimal e mi potrebbe anche piacere, ma non mi entusiasma diciamo, lo trovo paradossalmente molto normale.