Nvidia sta investendo moltissime risorse ultimamente per promuovere due titoli in particolare, il primo e più importante è indubbiamente, Cyberpunk 2077, ma non sta lesinando risorse nemmeno per Death Stranding.
Recentemente, proprio per quest’ultimo titolo, ha annunciato il supporto a DLSS 2.0, tecnologia che sta ricevendo sempre più consensi e che promette anche con l’ultimo titolo di elevare sia il dettaglio grafico come le performance.
Le performance, sia con l’abilitazione dello stesso, che senza, sono particolarmente lusinghiere, il che ne enfatizzano l’ottimizzazione: a 1920×1080 già con una RTX 2060 si possono ottenere medie di 140 fps e sfruttare quindi pannelli da 144 hz (con un lusinghiero computo di 110 fps in versione Vanilla), in 2k notiamo una RTX 2070 super sui 130 fps, altro riscontro impressionante, mentre in 4k una 2080 ti riesce comunque a superare la soglia dei 100 fps (105 per la precisione).
Non abbiamo riscontri confrontabili con soluzioni AMD e relativo supporto al CAS di Fidelity FX, ma potremmo ottenere buoni spunti anche in tal senso, anche se si tratta non propriamente di una tecnica di Anti Aliasing ma più uno sharpering evoluto.
Il titolo è in uscita il 14 luglio.
Speriamo arrivino presto notizia riguardo al supporto di AMD, comunque ottime notizie, significa che il gioco è splendidamente ottimizzato
Indicativamente ho idea che in 2K si possa archiviare senza troppe difficoltà un 150 fps su RX 5700 XT, il che sarebbe un requisito che mi porterebbe a non resistere alla tentazione di averlo 😉
Sono proprio curioso di vedere il Decima girare su Pc. Di solito motori sviluppati ad Hoc per le console non brillano quando subiscono porting. In questo caso sembra la situazione sia promettente 😎
Chissà perchè questo commento mi fa pensare ai porting scandalosi che ebbero Dark Souls 1 e The Witcher 2 xD
The Witcher 2 utilizza un engine pensato appositamente per Pc (Red Engine 2), mi pare di ricordare che non uscì su altre piattaforme, anche perchè a livello cpu e carico grafico non penso che fosse nemmeno possibile una conversione diretta senza importanti tagli.
Titolo molto interessante e promettente. Mi dispiace non poterlo giocare fin dal lancio ma sicuramente lo recupererò al più presto!