Era ormai ovvio ma nella serata di ieri, durante l’evento Ubisoft Forward, é arrivato l’annuncio ufficiale con tanto di Trailer Live Action e data di uscita.
Far Cry 6 uscirá il 18 Febbraio 2021 e sarà ambientato nello stato insulare di Yara, luogo che sembra più che ispirato alla Cuba di fine secolo scorso, scosso dai tumulti anarchici volti a spodestarne il presidente in carica, Anton Castillo (Giancarlo Esposito, Gus Fring di Breaking Bad).
Ciò che ha colpito positivamente la community é stata proprio la conferma della presenza dell’attore icona della serie televisiva di Vince Gilligan, proprio nei panni del presidente, in grado di elevare la tensione emotiva e l’iconografia del Villain.
Castillo é un uomo forte, intelligente e mosso da ideali nobili. È devoto alla sua nazione, alla sua indipendenza, ed è disposto a tutto per riportarla ai fasti di un tempo. Il suo sentiero, peró, lo porta per forza a calpestare il popolo di Yara, stanco e provato a causa delle pesanti condizioni economiche e repressive imposte dalle politiche del presidente.
Importante sarà poi il rapporto tra Anton ed il figlio Diego, a cui il padre cercherà di trasmettere i valori, le convinzioni e la forza necessaria per poter diventare un vero leader.
Noi interpreteremo Dani Rojas, (potremo scegliere se in versione maschile o femminile) figura di cui ancora non si conosce il background, che collaborerà con i gruppi anarchici dello stato di Yara per spodestare il presidente ed espugnare Esperanza, Capitale di Yara.
Quella che dovrebbe essere Dani Rojas in versione femminile
Non si conoscono ancora dettagli precisi sul Gameplay, anche se è facile pensare che riprenderà e arricchirà quanto offertoci dalla saga fin’ ora. Probabile è che si lasci alle spalle l’ esperimento RPG fatto con New Dawn, poco apprezzato dal pubblico, per sviluppare e arricchire le meccaniche e l’avanzamento dei capitoli canonici. Si sa che saranno presenti armi di fortuna e gadget speciali, oltre ad un vasto mondo aperto che Ubisoft descrive come il più grande della serie.
Far Cry 6 é prenotabile su Uplay Store ed Epic Games Store in tre differenti versioni. Nell’attesa, potete giocare ai precedenti capitoli per cifre davvero convenienti, Con Far Cry 3, 4 e 5 in sconto su Uplay Store