Di RTX 3080 in versione 20 Gb se ne parla già da tempo, così come di RTX 3070 (scheda peraltro ancora non uscita) in versione 16 Gb, magari a 16 Gbps, invece dei 14 della versione a 8 Gb.
Ci pensa Gigabyte a confermare tutte le voci, che ormai possiamo considerare molto probabilmente veritiere, e lo fa direttamente nella pagina per richiedere il gioco Ubi Soft Watch Dogs Legion, dove vengono elencati diversi modelli ancora non annunciati.
Abbiamo moltissimi modelli, alcuni con una sospetta S come suffisso (Super?), oltre che una ulteriore conferma: RTX 3060 in versione 8 Gb che si dice mossa da GA104-200.
Insomma, pare possibile che il meglio debba ancora venire e che i prodotti usciti il 17 settembre siano solo un’assaggio del menù Ampere.
Riferendosi poi a Watch Dogs Legion, un gioco che è riscattabile con il lancio delle schede attuali in uscita il 29 ottobre, è possibile che tali nuovi prodotti usciranno proprio nel mese di novembre, in tempo per vedersela con le proposte Amd di fascia alta.
I bundle con le schede video o i titoli in omaggio, infatti, non vengono proposti per molti mesi dopo l’uscita degli stessi, proprio per rinnovare l’offerta e renderla più appetibile: chi volesse cambiare Gpu, insomma, ha un motivo ulteriore per aspettare.