Far Cry 6 sfrutterà a pieno RX 6800 XT

by Patrick Grioni
0 comments 458 views

Farcry 6, titolo, è bene sottolinearlo, sponsorizzato AMD che non ha ancora una data precisa di lancio se non un generico 2021, porterà con se molte interessanti novità tecnologiche e pare disegnato per rendere al meglio sulle nuove architetture RDNA2.

Tutto questo è stato rivelato da un nuovo video del Radeon RX 6000 Partner Showcase dove Oleksandr Polishchuk, Senior 3D Programmer di Ubisoft, ci presenta buona parte delle tecnologie che verranno implementate nel nuovo titolo ambientato sull’isola tropicale dal nome Yara.

Partendo dal supporto al Ray Tracing che potrebbe non essere relegato alle sole RT Shadow, ma dal video pare più un supporto alla Global Illumination o all’RT Ambient Occlusion, abbiamo inoltre il VRS (Variable Rate Shading), FidelityFX CAS, parallelizzazione della GPU grazie a Asynchronous Compute, non in ultimo FidelityFX SSSR che vista la sua presenza, probabilmente, esclude l’accesso alle RT Reflections.

Insomma, pare proprio che Farcry 6 sia vestito su misura per le nuove proposte AMD: una sorta di benchmark per apprezzarne in pieno le possibilità con un supporto simultaneo di un gran numero di funzionalità interessanti di cui beneficeranno in grandissima parte anche i possessori di architetture Vega e RDNA1.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti