Conclusioni
Al netto di qualcosa da limare e un paio di aspetti che ci hanno lasciato un po’ perplessi, Cyberpunk é un’ esperienza meravigliosa, un diamante grezzo che reinventa il paradigma della progressione, della profondità di un intreccio narrativo che non lascia nulla al caso. Un gioco per tanti, forse non per tutti, che non ha paura di essere ciò che vuole e che forse per questo é stato troppo duramente attaccato da chi si aspettava qualcosa di diverso. Peccato solo per quel bilanciamento sovversivo per cui CD Project non riesce proprio a trovare la quadra. Ad ogni modo se ci siete passati sopra con The Witcher, vi troverete a vostro agio pure qui.
Se dovessimo valutare il gioco per quanto ci ha divertiti ed intrattenuti, se ne uscirebbe col massimo dei voti. Purtroppo qualche spigolo di troppo ce lo rende onestamente impossibile basandoci sulla situazione attuale.
Abbiamo comunque deciso di premiare il coraggio e di fidarci della capacità di sviluppatori che in passato ci hanno regalato perle di rara bellezza e che hanno sempre saputo risolvere le criticità.
Sviluppatore: CD Project | Versione testata: GOG | Costo: 59,90 euro | Data rilascio: 10/12/2020 |