Come avevamo anticipato sarà Marzo il mese per il debutto di RX 6700 XT e, con ogni probabilità, RX 6700: si tratta delle prime Gpu mosse da Navi22, che andranno a completare la lineup dei prodotti AMD ora presenti (si fa per dire) solo con i modelli di alta gamma mossi da Navi21.
Cosa si presume offriranno queste schede? Le performance che ci aspettiamo le vedono costantemente davanti rispetto a RX 5700 XT (la classe che andranno a sostituire) di un 25%, il bus sarà a 192 bit e il quantitativo di ram GDDR6 di ben 12 Gb, per 40 CU e 2560 sp.
L’appuntamento è per il 3 marzo per un evento dedicato proprio a queste importanti soluzioni che ambiscono a fare molto più mass market, sempre se la disponibilità sarà adeguata.
Riguardo a questo aspetto le prime indiscrezioni, purtroppo, danno come indice scorte molto limitate.
Confermato dal Teaser dell’evento il design, in ambito reference, a doppia ventola, con la possibilità di 2 diverse SKU per prodotti con TDP abbastanza differenti di 189W e 230W atti a favorire frequenze più elevate nelle soluzioni custom (si parla di 2,5-2,6 Ghz).
Nulla si sa di Infinity Cache, mentre il supporto al Ray Tracing sarà garantito da 40 RA e, soprattutto, la probabile introduzione con i driver di metà mese di Fidelity Fx Super Resolution.
Restate sintonizzati col Vault per altre news sul debutto di tali soluzioni Gpu.