Annunciato lo scorso settembre al Facebook Connect 2020, The Climb 2 arriva su Oculus Quest e Quest 2 per portarvi a raggiungere nuove e altissime vette.
Il nuovo simulatore di arrampicata Crytek offre agli appassionati scalatori una ricca selezione di 15 mappe dai Setting variegati, passando dal paesaggio urbano alle calde e pareti rocciose del Grand Canyon, includendo nuove sessioni platform e di interazione dinamica con gli oggetti offerti dall’ ambiente circostante.
The climb 2 offre inoltre una modalità multiplayer che dà ai giocatori la possibilità di competere con i propri amici, di scalare le classifiche e di partecipare ad eventi live.
A stimolare il giocatore non mancano eletti estetici sbloccatili e la possibilità, una volta battuto il tempo obiettivo, di godersi le viste mozzafiato offerte dalle cime tanto agognate.
The Climb 2 è disponibile sullo store Oculus per le piattaforme Quest e Quest 2 al costo di 29,90 €. Per un periodo di tempo limitato, sarà inoltre possibile acquistare il pacchetto The Climb 1 e The Climb 2 a 39,90 €.
Grande escluso Rift S che sebbene supportato dal primo capitolo, non risulta purtroppo al momento compatibile con la nuova Uscita Crytek.