Nvidia nella giornata di ieri ha annunciato ufficialmente una revisionata linea di GPU Ampere, che spazia dalla RTX 3060 alla RTX 3080 e che presenta un limitatore delle performance in mining.
Le GPU revisionate, che arriveranno in futuro sul mercato, presenteranno di fatto tutte un Hash Rate Limiter (LHR) e tali GPU differiranno con quelle già presenti sul mercato e prive del Limiter dal codice identificativo del Chip.
Nelle ”nuove” schede sarà presente un 2 terminale che va a rimpiazzare lo 0 delle ”vecchie” schede, ad esempio la RTX 3080 passa dal Chip GA102-200 a GA102-202.
NVIDIA ha anche chiarito che i partner AIB etichetteranno chiaramente le loro schede grafiche con adesivi che denotano la loro natura LHR, proprio come ha fatto KFA2/Galax negli scorsi giorni.
Ovviamente anche le schede LHR potrebbero essere oggetto delle spiacevoli attenzioni degli scalper. Di fatto è presente un enorme fetta del mercato che è ancora alla ricerca di GPU ad elevate performance come le RTX 3000, lasciando quindi campo aperto all’azione degli scalpers che venderanno con enormi rincari le schede.
719
Iscriviti
Login
0 Commenti
Vecchi