In occasione dell’ Xbox & Bethesda Games Showcase, tenutosi durante l’E3 2021, Microsoft ha presentato ben 30 titoli, 27 dei quali arriveranno su Game Pass.
I giochi in sviluppo variano da esclusive temporali, esclusive totali e annunci multi piattaforma.
Di seguito un recap dei principali titoli, con la data di disponibilità, che potremo masticare con mouse e tastiera nei prossimi mesi:
- Halo Infinite, in arrivo entro la fine dell’anno, includerà per la prima volta nella storia del brand, il multiplayer free-to-play
- Forza Horizon 5, disponibile dal 9 novembre, è il seguito spirituale di uno dei giochi di macchine più apprezzati degli ultimi anni. Confermato il supporto al Ray Tracing in modalità ForzaVista e già rivelati i requisiti di sistema.
- Age of Empires IV, il prossimo sequel dell’amata serie di strategia per PC, arriverà il 28 ottobre.
- Psychonauts 2, il seguito della classica commedia videoludica di culto del 2005, sviluppata dal premiato team di Double Fine Productions (con gran parte del Team ex Lucas Arts), sarà disponibile dal 25 agosto.
- Sea of Thieves: A Pirate’s Life, un’avventura epica originale che porta i Pirati dei Caraibi all’interno di Sea of Thieves come aggiornamento gratuito, sarà giocabile a partire dal 22 giugno.
- Starfield l’attesissimo RPG di Bethesda Game Studios, sarà lanciato l’11 novembre 2022
- Red Fall la nuova IP vampiresca di Arkane Studios, è previsto per la prossima estate
Verranno aggiunti, inoltre, al Game Pass: Back 4 Blood, Hades, Among Us, Yakuza Like a Dragon e S.T.A.L.K.E.R. 2 (quando uscirà).
Che dire una line up corposissima che ci fa capire la direzione che Microsoft sta prendendo.
Siamo curiosi di provare tutti questi titoli e di vedere le future evoluzioni del loro servizio di punta, Game Pass.