Gigabyte annuncia l’Aorus Xtreme Gen4 AIC SSD

by Vincenzo Gentile
0 comments 453 views

Gigabyte è uno dei più grandi produttori mondiali di schede madri e Gpu, creando prodotti per i tre big del mercato PC tech, Intel, AMD e Nvidia.
Oltre il suo business principale (Mainboard e Gpu), Gigabyte produce anche SSD, e l’ultimo prodotto da loro annunciato è stato l’Aorus Xtreme Gen4 AIC SSD.
Questo SSD presenta delle velocità di lettura e scrittura estremamente elevate, vicine ai 28 Gbps e presenta una capacità di 32 TB grazie alla presenza di 8 SSD NVMe 4.0 dalla capacità di 4 TB l’uno messi in Raid attraverso un adattatore PCI 4.0 x16.

La dissipazione è garantita dalla presenza di una doppia ventola e da un massiccio heatsink in alluminio.
L’ SSD Aorus Xtreme Gen4 è dotato di 10 sensori termici, che consentono agli utenti di monitorare le temperature e lo stato in tempo reale degli 8 M.2 da 4 TB attraverso l’app Tool Box SSD.
Inoltre, Aorus Storage Manager è dotato di tre modalità per le ventole, in modo da ottimizzare in base alle preferenze del singolo utente.

Di certo questa è una proposta decisamente interessante nel settore degli SSD PCI 4.0 Ultra Premium, che offre caratteristiche tecniche decisamente impressionanti, non ci resta altro che attendere quale sarà il costo da pagare per aggiudicarsi un prodotto dai requisiti così elevati.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti