Chi è avvezzo al gioco di ruolo cartaceo di sicuro ha familiarità con Mondo di Tenebra, che al pari di Dungeons&Dragons è diventato un punto fermo, nel corso degli anni, all’interno della comunità dedita ai giochi di ruolo. Con le sue numerosissime espansioni, Mondo di Tenebra ha saputo e sa offrire tutt’oggi un divertimento adatto a tutti i palati, perciò non dovrebbe essere una sorpresa se su questo franchise è stato realizzato un videogioco. In realtà, a ben vedere, di videogiochi ne sono stati realizzati diversi, dedicati all’espansione Vampiri. L’ultimo in linea cronologica, anche se non direttamente collegato al franchise Mondo di Tenebra, è stato Vampyr, uscito nel 2018 per tutte le piattaforme della generazione scorsa.
Il 10 Giugno è stato inoltre annunciato un nuovo titolo che prende ispirazione dall’universo narrativo della White Wolf. Stiamo parlando, ovviamente, di Vampire the Masquerade: Bloodhunt. Si tratta di un Battle Royale, del quale tuttavia non sono disponibili molte informazioni. Tutto ciò che è dato sapere, al momento, è quanto ci si potrebbe effettivamente aspettare da un gioco di questo genere, come la personalizzazione del proprio avatar e la diversificazione degli stili di combattimento dei personaggi selezionabili, con una diversificazione fra attacchi in mischia, abilità sovrannaturali e attrezzi di stampo tecnologico. Il gioco è stato annunciato tramite un trailer di circa un minuto e mezzo, che fin dalle prime battute ci annuncia che il materiale che andremo a visionare è una versione alpha del gioco realizzata con la grafica in-engine.
In ultimo, recentemente Sharkmob AB ha rivelato i requisiti di sistema utili a far girare Bloodhunt su pc, che invero ci sembrano piuttosto esosi. Gli sviluppatori infatti fanno sapere che i requisiti minimi comprendono un Intel i5 8600, o in alternativa un Ryzen 6 1600x, accompagnati a 16gb di ram. Sarà inoltre necessario possedere almeno una Nvidia GTX 1070 o una AMD Radeon 5600 XT.
Guardando ai parametri raccomandati, invece, l’asticella si alza sensibilmente, giacchè possiamo notare come venga raccomandato l’utilizzo di un Intel i7 8700k, oppure un Ryzen 5 3600x, naturalmente sempre accoppiati a 16gb di ram. Quanto alla scheda video, Sharkmob AB raccomanda l’utilizzo di almeno una Nvidia RTX 2060 Super, o in alternativa di una AMD Radeon 5700 XT. Gli sviluppatori, inoltre, raccomandano fortemente l’utilizzo di un SSD per l’installazione
REQUISITI MINIMI
- Richiesti un processore ed un sistema operativo a 64bit
- Sistema Operativo: Windows 10 64bit
- Processore: i5-8600 / Ryzen 1600X o superiori
- Memoria: 16gb di Ram
- Scheda Grafica: GTX 1070 / RX 5600 XT o superiori
- DirectX: Versione 11
- Connessione: Richiesta connessione a banda larga
- Archiviazione: 20gb di spazio disponibile
- Altro: Fortemente raccomandato un SSD
REQUISITI RACCOMANDATI
- Richiesti un processore ed un sistema operativo a 64bit
- Sistema Operativo: Windows 10 64bit
- Processore: i7-8700K / Ryzen 5 3600X o superiori
- Memoria: 16gb di Ram
- Scheda Grafica: RTX 2060 Super / RX 5700 XT o superiori
- DirectX: Versione 11
- Connessione: Richiesta connessione a banda larga
- Archiviazione: 20gb di spazio disponibile
- Altro: Fortemente raccomandato un SSD