Nuovo update per la versione Steam di Nier: Automata

by Zethras Gorgoth
1 comment 508 views

Uscito nel 2017, Nier:Automata si è rivelato una piacevole sorpresa per il panorama gaming. I ragazzi di Platinum Games sono infatti riusciti a creare un prodotto che ha divertito i più, ottenendo ottime valutazioni sulle testate internazionali. Recentemente Nier:Automata ha fatto nuovamente parlare di sé tramite un comunicato da parte di Square Enix, publisher del gioco, che ha rivelato la presenza di una nuova patch in uscita per la giornata odierna.

Stando alle parole della software house giapponese, il nuovo aggiornamento includerà l’inserimento della modalità senza bordi, oltre che il supporto per il Fidelity CAS ed il supporto per l’interfaccia di gioco in 4k.

Osservando la lista completa dei cambiamenti apportati dalla patch, che potete trovare in calce all’articolo, è possibile notare come le migliorie proposte non si limitino a questo, andando anche a modificare l’illuminazione globale e l’occlusione ambientale, cambiamenti che se implementati correttamente potrebbero effettivamente migliorare sensibilmente la qualità del gioco. Anche così, tuttavia, l’aggiunta più interessante riguarda il frame rate del titolo, in quanto la patch comprende anche una nuova feature che promette di stabilizzare il frame rate ai tanto agognati 60fps sotto le impostazioni di default. Sono inoltre presenti alcuni bug fix, il che ci porta a considerare che questo aggiornamento sia effettivamente un qualcosa che va a migliorare la quality of life del giocatore, oltre che a migliorare sensibilmente la resa visiva del titolo. Di seguito trovate la lista completa dei cambiamenti, così come è stata comunicata da Square Enix

CAMBIAMENTI FATTI

  • Borderless Video Settings: Added Borderless video settings.
  • Fidelity FX: Added a Fidelity FX CAS feature.
  • HDR: The system will now detect whether HDR has been activated in the Windows display settings, and automatically boot the game in HDR mode if it has.
  • Anti-aliasing: Adjustments to the anti-aliasing functionality
  • UI textures (4K): Approximately 270 UI textures for icons, backdrops and UI elements etc. now support 4K resolutions.
  • Cut scenes: The bit rate has been improved and all pre-rendered cut scenes adjusted. Thus, they will now play in 60FPS and display in the correct aspect ratio without stretching the picture.
  • Global illumination: Added a new “Global illumination” feature. This can be set to three different levels; High, Medium or Low.
  • Ambient occlusion/ bloom: The rendering targets for ambient occlusion and bloom effects have been changed to dynamic resolution based on the game’s resolution.

BUG FIX

  • It is now possible to switch between recently selected display modes for screenshots, such as between full screen and windowed mode or between borderless and windowed mode, by pushing the Alt + Enter keys together.
  • The mouse cursor is no longer displayed when using a game pad controller.
  • Stabilized the frame rate at 60FPS under default settings.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Niik
Niik
3 anni fa

Oh yeah