Per tutti i possessori di console Sony a cui piacciono i giochi di Bethesda si sentiranno delusi poiché Phil Spencer, vice-presidente esecutivo di Microsoft Gaming, ha annunciato ufficialmente che, come per Starfield, anche The Elders Scrolls VI sarà esclusiva PC e XBOX.
Durante l’intervista Phil ha spiegato che questa manovra non è stata pensata per punire i giocatori di PlayStation ma per una pura questione economica, in quanto dovevano valorizzare l’acquisto di Zenimax Studios avvenuto a Marzo 2021.
Ma la notizia non finisce qui in quanto non sarebbero solo interessati TES VI e Starfield a questo blocco di piattaforma ma tutti i giochi creati in futuro da XBOX Games Studios.
Scelte commerciali che, onestamente, non approviamo, trovando, come da tradizione Pc più “onesto” competere sulla qualità della piattaforma piuttosto che su blocchi dovuti a strategie di marketing.
L’apertura di Sony al mercato Pc nasce proprio con questo intento, o almeno come parziale intenzione verso lo stesso, che trovavamo, troviamo oggi e troveremo domani più corretto verso l’utenza.
Scelte idiote. Lo sfruttamento di ogni specifica piattaforma is the way.