A seguito delle informazioni relative al rincaro dei prezzi delle GPU Radeon, ora è possibile osservare un’aumento delle richieste medie relative alle RX serie 6000. Detto incremento parrebbe essere quantificabile in cifre che arrivano fino a 78 USD di rincaro.
Un dato superiore alle attese e che interessa tutti i modelli ad eccezione di Radeon RX 6900XT dinamica che influenzerà le vendite di GPU a partire da una settimana o due, a seconda di quando verranno spedite dalla fabbrica ai distributori.
A Novembre, le RX 6000 avevano già visto un innalzamento dei prezzi del 9% rispetto a Ottobre, ma con questo ulteriore salasso appena annunciato e l’imminente stagione delle vacanze, è probabile che la tendenza al rialzo sia qui per restare anche nel prossimo futuro.
Noi di Pc Gaming Vault invitiamo l’utenza, a meno di necessità inderogabili, a non valutare nuovi acquisti e non cedere a questo circolo vizioso, unico modo per spezzare la catena che vede utenti penalizzati, oltre che tutta una serie di implicazioni sul mondo del Pc Gaming.
Anche i così detti Drop, del giovedì per AMD e indefinito per Nvidia, sono un’offesa all’intelligenza del consumatore, che diviene “fortunato” a poter spendere i propri soldi per prodotti che anche al MRSP sono indubbiamente cari.