Chi è sufficientemente attempato da aver trascorso buona parte dei pomeriggi della propria adolescenza in sala giochi ricorderà sicuramente un tipo di gioco che, in un modo o nell’altro, ha fatto scuola. Stiamo parlando degli sparatutto su binari, titoli come potrebbero essere quelli della serie di House of The Dead, nei quali si segue una storia senza aver alcun controllo sulle azioni del personaggio che si è chiamati a controllare, una storia inframmezzata da sessioni di shooting piuttosto frenetiche e concitate, in cui a farla da padrone è soltanto un imperativo: uccidere più cose possibili nel minor tempo possibile. Certo, questo genere di titoli non è relegato al panorama arcade, e anche su console è possibile trovare giochi sui generis, così come su pc. Uno di questi è rappresentato dal franchise Call of Juarez, sparatutto su binari ad ambientazione far west. E sentiamo già le voci in sottofondo: perché dovrebbe interessarci un gioco uscito ben 8 anni fa? Vediamolo il perchè.
Call of Juarez è una serie di videogiochi sviluppata dalla software house Techland, serie che come abbiamo già accennato in sede di introduzione è ambientata nel selvaggio west e ci vede prendere il controllo di due protagonisti, in una storia narrata da un individuo piuttosto inaffidabile di nome Silas Greaves. Ma perché ne stiamo parlando, direte voi? Il motivo è assai semplice e risiede nel fatto che recentemente Techland ha festeggiato i trent’anni di apertura e, di conseguenza, per celebrare l’avvenimento ha reso disponibili su Steam alcuni titoli caratterizzati da enormi sconti.
Il primo fra questi è Call of Juarez Gunslinger, disponibile con uno sconto del 100% e di conseguenza ottenibile a titolo completamente gratuito, ma a tal proposito dobbiamo segnalare che oggi è l’ultimo giorno utile per accaparrarsi questa occasione. Il celebre ed acclamato titolo western non è però l’unico ad aver subito questo trattamento, sebbene sia l’unico ad essere letteralmente regalato all’utenza di Steam.
Buona parte dei giochi Techland sono al momento disponibili con sconti che arrivano fino ad uno sbalorditivo 90%, e fra questi spicca sicuramente Dying Light, che oltre ad essere disponibile a titolo gratuito per un intero week end è venduto con uno sconto del 60%. Abbiamo poi Farming 2018 Deluxe, venduto con uno sconto dell’87%, mentre God’s Trigger ha uno sconto del 75%. Abbiamo infine, fra gli altri, Xpand Rally e Xpand Rally Extreme, che usufruiscono entrambi di uno sconto del 90%, che li porta a costare appena 50 centesimi. Una cifra del tutto irrisoria.
Insomma, Techland sembra aver deciso di coccolare un po’ la sua utenza, o forse semplicemente di rendere disponibili quelli che sono fra i titoli più richiesti e di punta del proprio catalogo con sconti decisamente importanti. Vale la pena aggiungere che questo è il genere di iniziative che apprezziamo, oltre a ricordarvi di affrettarvi, nel caso foste interessati, perché come già detto oggi è l’ultimo giorno in cui potrete usufruire di questi sconti. E quindi siamo arrivati al momento di porvi la solita domanda: cosa ne pensate? C’è qualcuno di questi titoli che vi interessa in modo particolare? Quale che sia la risposta fatecelo sapere nella sezione commenti e discutiamone insieme!