Ryzen 6980HX, prima volta di AMD sui 5 Ghz con architettura Zen.

by Vincenzo Gentile
0 comments 689 views

A quanto pare stanno iniziando ad emergere le prime indiscrezioni riguardo la prossima lineup di APU mobile di AMD, ed in particolare iniziano a circolare le prime informazioni riguardo al chip top di gamma, il Ryzen 9 6980HX.
Stando a quanto fatto trapelare dai ragazzi di Wccftech, Ryzen 9 6980HX parrebbe essere il primo processore AMD (su architettura Zen) a raggiungere i 5 GHz di frequenza, il che è anche garantito dalla possibilità della CPU di andare ben oltre i consoni 45W di TDP dei processori mobile.
Dovrebbero essere presenti anche altre due SKUs, il Ryzen 9 6900H ed il Ryzen 7 6800H, i quali nonostante siano entrambi degli octacore più SMT come il 6980HX, dovrebbero presentare dei consumi ridotti e dei clock lievemente più bassi.
Tutte e tre i chip dovrebbero essere annunciati/presentati al CES 2022 che si aprirà il 4 Gennaio, con contemporanei annunci di prodotti notebook da parte dei partner AMD (Dell, Asus, HP etc).

Ricordiamo inoltre che si trattano dell prime soluzioni su miniaturizzazione 6 nm TSMC, il che fa sperare molto bene verso analoghe soluzioni desktop per di più dotate di 3D cache, di cui scopriremo a breve più informazioni.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti