Vendite sorprendenti per Farming Simulator 22

by Zethras Gorgoth
1 comment 360 views

Che le simulazioni costituiscano una grossa attrattiva è un dato di fatto risaputo. Avere la possibilità di vivere una vita parallela, simile a quella che viviamo nel mondo reale, è da sempre un punto di interesse decisamente redditizio per il mondo videoludico. Talvolta ad attrarci è il concetto del “non ho mai provato a far questo, vediamo come ci si sente” ed è in quel momento che titoli come ad esempio The Sims entrano in gioco. Ma si può dire lo stesso di titoli come Gran Turismo, che cercano di dare un approccio quanto più realistico possibile al mondo delle corse automobilistiche, o giochi come Sim City, Two Point Hospital, oltre che le svariate ed innumerevoli iterazioni su dispositivi mobili che ci permettono di iniziare a costruire una città, prendendone de facto il ruolo di sindaco, ed amministrarla come meglio crediamo. Ma perché ne stiamo parlando? Il motivo è da ricercare nella recente uscita di Farming Simulator 22, e conseguentemente nei dati di vendita registrati dal titolo sviluppato e distribuito da GIANTS Software. Proprio quest’ultimo dato, invero, si è dimostrato particolarmente incoraggiante, e nondimeno sorprendente per motivi che scoprirete continuando a leggere l’articolo.

A rivelare le informazioni in esame è Christopher Dring di Gameinformer, il quale ha rivelato come le vendite di Farming Simulator nel continente europeo abbiano decisamente superato le aspettative. Del resto c’è di che essere realmente sorpresi. Per quanto il genere simulativo e quello gestionale costituiscano un’attrattiva non da poco, come abbiamo già accennato, bisogna altresì considerare che nel periodo preso in esame sono stati venduti anche titoli tripla A di una certa importanza, fra i quali possiamo annoverare The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, Ratchet & Clank: Rift Apart, Monster Hunter Rise, Forza Horizon 5 Marvel’s Guardians of the Galaxy. Titoli, insomma, decisamente attesi, e che chiunque si aspetterebbe di vedere in cima a qualsiasi classifica di vendita, chi più chi meno.

Invece a quanto pare l’Europa è riuscita a sorprendere, perché per quanto i giochi elencati abbiano certamente dati di vendita di buon livello, Farming Simulator 22 è riuscito a superarli tutti, ponendosi come numero di copie vendute al di sopra di ognuno dei titoli elencati. E per quanto le qualità del titolo GIANTS Software siano sotto gli occhi di tutti, a riprova di come il risultato raggiunto sia meritato, questi dati possono e dovrebbero far riflettere anche su un altro aspetto, come ad esempio il fatto che mettono in luce una profonda differenza in termini di gusti ed interessi dei giocatori europei rispetto a quelli americani. Sarebbe interessante a tal proposito confrontare questi dati con quelli registrati nel nuovo continente.

Ma siamo arrivati al solito momento, amici del Vault, quello in cui chiediamo la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete provato Farming Simulator 22? E se si, cosa ne pensate del fatto che abbia venduto più di titoli decisamente più blasonati e conosciuti da pubblico e critica? Quale che sia la risposta vi invitiamo a farcela sapere nella sezione commenti, discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

E ancora mi chiedo come, ma capisco siano gusti personali.