Steam: superati i 28 milioni di giocatori contemporanei.

by Patrick Grioni
1 comment 384 views

Ieri 9 gennaio la piattaforma Steam di Valve ha infranto l’ennesimo record stabilendo il nuovo picco di giocatori contemporanei on-line, toccando l’impressionante cifra di ben 28 milioni di player on-line.
Tutto questo non avendo politiche particolarmente aggressive di Marketing ma offrendo all’utenza una piattaforma stabile, ricca di funzionalità e per molti versi snella, pratica, e, in buona sostanza, completa.

I titoli più giocati attualmente sono i classici CSGO e Dota 2, storicamente sempre ai top, anche se il record assoluto d’utenza lo realizzò Pubg: Battlegrounds, toccando i 3.2 milioni di giocatori on-line.

Anche il bistrattato, ma per noi bellissimo, Cyberpunk 2077 divenne nel dicembre 2020 uno dei successi più clamorosi della piattaforma (830.000 giocatori contemporanei) raddoppiando quelli fatti (in tempi differenti) da un gigante quale Fallout 4: c’è da notare come New World, inizialmente accreditato di un platea enorme, sia ormai ridotto a un onorevole 92.000 giocatori contemporanei, che rappresentano un decimo di quelli ottenuti inizialmente, segno di stanca.

Altra nota interessante il successo di un Adventure come Life Is Strange 2, segno che questo genere, non solo a livello Indie dove si sta assistendo a un fecondo rifiorire, pare possa dire prepotentemente la sua.


Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti