Il nome Sharkoon è sicuramente noto a tutti gli appassionati di pc gaming; la compagnia tedesca è infatti rinomata per la produzione di componentistica ad alte prestazioni a prezzi tutto sommato abbordabili, in particolar modo per quanto riguarda alimentatori e case. Proprio in quest’ultimo campo, l’azienda ha recentemente presentato ufficialmente il nuovo case TG4M Rgb, che presenta alcune migliorie rispetto al modello precedente.
Progettato avendo in mente l’ottimizzazione dell’airflow, il case Sharkoon TG4M Rgb è un’evoluzione del precedente TG4, rispetto al quale si propone di posizionarsi un gradino al di sopra grazie al pannello frontale realizzato non più in vetro temperato ma, piuttosto, una griglia mesh che aiuta ad ottenere un flusso d’aria superiore pur mantenendo la visibilità delle ventole. A tal proposito, il case viene equipaggiato di fabbrica con quattro ventole Argb da 120mm, che stando alla descrizione presente sul sito Sharkoon non possono essere sostituite da controparti da 140mm.
E’ stato comunque mantenuto il pannello laterale in vetro temperato, che consente esattamente come il modello precedente di mettere in mostra l’hardware installato, grazie anche all’illuminazione rgb per cui il case è naturalmente predisposto, con la possibilità di collegare l’hardware preinstallato ad una qualsiasi scheda madre che supporti software rgb. Quanto alle dimensioni, il case si dimostra piuttosto contenuto; con 45,5cm x 20cm x 43cm, lo Sharkoon TG4M Rgb si mostra più compatto di altri case Atx, potendo comunque vantare una buona quantità di spazio presente all’interno. E’ possibile, infatti, installare schede video lunghe fino a 37,5cm, insieme ad alimentatori da una dimensione massima di 26,5cm. Sono inoltre supportati fino a 2 HDD da 3,5″ e 4 SSD da 2,5″, con la possibilità di alloggiare questi ultimi sul pannello laterale di fianco alla scheda madre.
Il case non è ancora disponibile su Amazo, tuttavia è già possibile trovarlo su altri siti in vendita ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 74,90€.