Sono passati quasi due mesi da quando vi avevamo dato la notizia che Syberia: The World Before sarebbe stato rimandato al primo trimestre del 2022 e, proprio in questi ultimi giorni, sembra esserci stato un ulteriore aggiornamento sulla questione. Microid ha infatti diffuso un comunicato stampa, nel quale è stata annunciata la nuova data di uscita ufficiale del titolo. Salvo ulteriori rimandi, ovviamente, ma vogliamo essere positivi una volta tanto.
Stando al comunicato stampa, Syberia The World Before sarà rilasciato su PC il 18 marzo, e sarà possibile acquistarlo su Steam, GOG Games ed Epic Games Store. Come era già stato dichiarato nel precedente comunicato, i quattro mesi ulteriori di sviluppo sono stati una decisione del team di sviluppo intenzionato a rifinire il gioco in ogni sua parte di modo da poterlo dare “in pasto ai giocatori” nella sua forma migliore.
Vogliamo offrire la migliore esperienza possibile a fare un immenso tributo alle epiche avventure di Kate Waker create da Benoit Sokal
-Microids
Come abbiamo già detto nell’articolo precedente, questo rinvio potrebbe effettivamente essere per il meglio, e di sicuro è una mossa che con un minimo di senso logico può risultare sensata ed apprezzabile, soprattutto se si considera come alcuni giochi usciti di recente abbiano affrontato svariati problemi che hanno successivamente richiesto altrettante patch correttive per essere risolti. Oltre a questo, la colonna sonora, composta da Inon Zur è già disponibile per l’ascolto sulle principali piattaforme di streaming, ed è stato dichiarato che all’uscita del gioco sarà possibile acquistarla in formato vinile.
E quindi, amici del Vault, cosa ne pensate? Aspettate anche voi Syberia: The World Before? Credete che questo rinvio possa portare il gioco ad essere privo, o quasi, di problemi? Quale che sia la risposta vi invitiamo a farcela sapere nella sezione commenti, discutiamone insieme!