Con un breve comunicato Ubisoft annuncia di aver preso la decisione di terminare lo sviluppo di Hyperscape, il Battle Royale “Verticale” dopo nemmeno due anni di vita. I server di gioco verranno definitivamente disattivati il prossimo 28 Aprile.
“Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape e chiudere il gioco a partire dal 28 aprile. Ci siamo impegnati nella creazione di un’esperienza sparatutto verticale, ravvicinata e frenetica e siamo estremamente grati alla nostra community per essersi unita a noi nel nostro viaggio. Faremo tesoro di ciò che questo gioco ci ha insegnato per le prossime produzioni. Alla community di Hyper Scape, grazie per la vostra passione e la dedizione verso il mondo di Neo Arcadia sia all’interno che all’esterno del gioco. La passione che ci avete dimostrata sarà per sempre apprezzata.”
Il tentativo di Ubisoft di inserirsi in un mercato capitaneggiato da istituzioni come Fornite e PUBG prevedeva un gameplay dinamico e verticale ambientato in un universo digitalizzato che veniva a poco a poco disattivato. Nonostante le premesse fossero buone ed il gameplay funzionasse discretamente, l’interesse del grande pubblico si è spento presto a causa di meccaniche punitive e poco stimolanti nel lungo periodo.