AMD sarà in grado di soddisfare la domanda di hardware nel 2022?

by Vincenzo Gentile
1 comment 302 views

La carenza di risorse e di hardware in genere sta oramai protraendosi da quasi due anni, con le GPU come principali soggetti dello shortage.
Le varie società hanno cercato di trovare numerosi metodi per poter risolvere la carenza di componenti hardware. AMD per mezzo del CEO, Lisa Su che parlando con i ragazzi di Seeking Alpha, si è detta fiduciosa nel fatto che nel corso del 2022 ci sarà la possibilità di poter produrre quantità di componenti in modo da poter garantire un’offerta che possa soddisfare la richiesta.

We’ve been working on the supply chain really for the last four or five quarters, knowing the growth that we have from a product standpoint and the visibility that we have from customers. So in regards to [the] 2022 supply environment, we’ve made significant investments in wafer capacity, as well as substrate capacity and back-end capacity.

Lisa Su, CEO AMD

A detta della dirigente della società californiana, sono stati profusi grandi sforzi nel corso dell’ultimo anno e mezzo per poter rinforzare le linee produttive, incrementando le capacità sia delle linee dedicate ai Wafer di silicio che ai substrati.
Ad ogni modo nonostante le parole della CEO, non è tutto oro quello che luccica. Infatti è bene ricordare che nella seconda metà dell’anno si dovrebbe vedere il lancio delle nuove generazioni di CPU e GPU AMD, le quali dovranno per forza di cose prendere la precedenza nella linea produttiva nel prossimo futuro per poter permettere l’accumulo di scorte sufficienti, in modo da evitare un ennesimo ”lancio di carta” come avvenuto nel corso del 2020 e del 2021.
Quindi è probabile che la Dr Lisa Su dicendo che nel corso dell’anno saranno in grado a soddisfare la domanda delle componenti targate AMD, intenda semplicemente che per vedere tale disponibilità di risorse dovremmo aspettare la prossima generazione di prodotti (RDNA3 e Zen 4).

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Premetto che amo la mia RX 5700 XT Nitro, ma di tanto in tanto ho scrutato se vi fosse una RX 6700 XT a un prezzo ragionevole, chissà se nel 2022 non sia la volta buona.