La Patch 1.5 è in arrivo a breve per Cyberpunk sia per Console che PC e Stadia.
L’aggiornamento porta con se numerose migliorie, fix per il gameplay e nuove quest, oltre a dei DLC gratuiti.
Introduce, inoltre, il tanto vociferato aggiornamento Next-Gen, il quale però vedrà come principali beneficiari le console di nuova generazione sia targate Microsoft che Sony.
Di seguito una tabella con riassunte le varie migliorie portate dall’aggiornamento ed un link al sito del gioco in cui viene snocciolata un infinita lista di upgrade e fix.
Di particolare rilevanza l’introduzione, grazie alla collaborazione con Nvidia, di una più sofisticata gestione delle ombre negli ambienti chiusi tramite l’utilizzo di calcoli Ray Tracing: questo comporterà una maggiore pesantezza del titolo proprio in quelle occasioni, ma anche una precisione e realismo prima più approssimato.
Segnaliamo, inoltre, che pare vi siano dei problemi dall’introduzione di questa Patch con alcuni driver audio, che creano continui crash, questa la nota di CDprojekt, con relativa, temporanea, soluzione:
- Game crashing on launch on the PC (audio software-related). Please check a potential workaround below.
- The crash is most likely caused by audio software conflict. So far we’ve identified this issue with audio drivers such as A-Volute, Nahimic or Sonic Studio. We’re currently investigating. Meanwhile, as a temporary solution, we recommend disabling said drivers before launching the game.
Prosegue quindi il lavoro di affinamento dell’opera, di cui potete leggere nella nostra corposa review QUI, che sta portando a una prevedibile rivalutazione, tanto che molte incrostazioni stanno man mano sparendo per una maggiore concentrazione su narrazione, resa visiva e lore che sono, invero, incontestabili, secondo noi.
Seguiranno, comunque, ulteriori aggiornamenti.
Stasera aggiorno, vediamo se avrò problemi, io aspetto contenuti narrativi comunque :O