RX 6500 XT Powercolor Fighter Review

by Patrick Grioni
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Unboxing e dettagli prodotto

La scheda c’è giunta in una classica confezione di cartone, che, come il prodotto di Sapphire Pulse, presenta solamente un sacchettino antistatico e sostanzialmente null’altro, anche se le dimensioni dell’involucro, in questo caso, sono sostanzialmente più voluminose.

Le dimensioni fisiche del prodotto sono di 19,1 cm in lunghezza, 12,6 in larghezza e 4 in altezza, quindi molto compatte e flessibili per diversi utilizzi anche in case di dimensioni non troppo generose.
Nessun switch per il dual Bios ne illuminazione a led.

La dissipazione è garantita da 2 ventole da 80mm con tecnologia two-ball bearing che raffreddano il corpo lamellare dotato di due Heatpipe, che si collegano a un plate che serve contemporaneamente GPU, Ram e Vrm: ovviamente non manca la modalità 0 db in caso la temperatura sia inferiore ai 60 gradi.

Quello che proprio non è presente è un backplate in metallo, le finiture sulla staffa degli ingressi video sono in nero satinato (molto elegante) con 2 porte: una HDMI 2.1 e Display Port 1.4a, e come sappiamo non ha nessuna codifica video AV1 hardware o encoding VP9/H.264/H.265.

L’alimentazione è garantita da un solo ingresso 6 pins, per un potenziale massimo di 150W, più che sufficienti per le esigenze di Navi 24 anche in versione custom con frequenze un po’ più spinte.
Le ram, 4 GB DDR6, sono settate a 18 Gbps, su bus a 64 bit e sono di fabbricazione Samsung.

Nel complesso un prodotto dall’estetica sicuramente concreta, minimalista, che conferisce eleganza senza fronzoli, ma che al contempo vuole concentrarsi sulla concretezza, tagliando il superfluo.

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