EVGA lancia la Z690 DARK Kingpin

by Vincenzo Gentile
0 comments 554 views

EVGA oramai è nota per produrre schede madri particolarmente votate all’OC e dotate di specifiche generalmente appartenenti alla fascia enthusiast del mercato.
Diversi sono i record mondiali che sono stati registrati con schede EVGA e per poter proseguire su questa scia, nel recente passato ha lanciato la sua prima scheda in assoluto per processori AMD ed ora si appresta ad immettere sul mercato la Z690 DARK Kingpin.

La nuova scheda top di gamma targata EVGA, presenta ben 21 fasi di alimentazione ed un PCB a 10 Layer, in modo da permettere l’ottenimento del massimo delle prestazioni in OC, garantite da un robusto comparto VRM e grazie al mantenimento dell’integrità del segnale elettrico.

La scheda supporta ovviamente le CPU Alder Lake (oltre alle CPU Core di tredicesima generazione), permette l’uso di ben 64 GB di DDR5 su due DIMM con frequenze di 6600+ MHz, nonchè presenta ben 3 slot per SSD NVMe 4.0.
Queste specifiche ovviamente sono eccezionali e di conseguenza il prezzo è altrettanto eccezionale, essendo fissato a ben 830 USD. Il price tag ovviamente parrà insensato ai più, ma siamo sicuri che tanti utenti enthusiast saranno ben felici di farsi carico di questo fardello.
Ad ogni modo di seguito la lista delle specifiche complete della MoBo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti