Intel ARC: GPU mobile in arrivo a Marzo

by Fabio Musso
0 comments 787 views

Durante il CES 2022, Intel dichiarò di far uscire nel mercato le nuove GPU Arc Alchemist, nella versione mobile, entro il Q1 2022 ed è riuscita a mantenere la promessa. Oggi, infatti, la casa di Santa Monica ha annunciato ufficialmente che il 30 Marzo alle 8:00 AM (PT) verranno ufficialmente presentate le schede video discrete per il mercato mobile.

Durante l’evento verranno presentate le GPU basate su Arc DG-128EU che sono le A370M e la A350M. Questi chip saranno accompagnati da dei processori Alder Lake-P e saranno destinati alla fascia dei portatili ultrasottili o ultraleggeri con un consumo che spaziano dai 28 ai 40 Watt essendo dispositivi che, dato le stringenti caratteristiche richieste di design e leggerezza, devono sacrificare la batteria. La conferma di ciò è arrivata da Lisa Pierce, direttrice e vicepresidentessa del reparto Intel riguardante le architetture, grafica, software e delle Visual tecnologies.

Ricordiamo che, com’è possibile vedere in copertina, le GPU desktop saranno presentate, se non ci sono problemi, entro la fine del Q2 2022. Riuscirà Intel a dare una scossa ad un mercato in cui molti hanno tentato di entrare fallendo, magari cambiando pure gli equilibri? Lo scopriremo nel giro dei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti