Nel corso degli ultimi mesi si è fatto un gran parlare della possibilità che la collection nota come Uncharted: L’Eredità dei Ladri possa arrivare su pc, presto o tardi. Una possibilità che è stata successivamente confermata ufficialmente e che con i recenti aggiornamenti si apre a nuove possibili speculazioni, in quanto ci sono stati alcuni aggiornamenti che suggerirebbero la data di uscita del titolo per quest’estate, più precisamente a luglio.
A suggerire questa possibilità sono i recenti aggiornamenti sulla pagina di Steamdb dedicata al gioco, nella quale viene indicato il 15 luglio 2022 come possibile data di rilascio della colelction, sebbene sulla pagina dello store di Steam venga indicato un ben più generico 2022 come finestra di rilascio. Del resto, perfino sulla pagina di Steamdb di cui potete trovare il link qui sopra, l’ipotetica data del 15 luglio 2022 è stata indicata come non certa, quindi è possibile che si tratti unicamente di una finestra variabile e non di un dato certo. Ovviamente, come sempre, non rimane da fare altro che aspettare.
L’unica cosa sicura, insomma, è che manchino ancora diversi mesi all’uscita della collection, come testimonia anche il fatto che sulla pagina dello store di Steam non sono ancora stati elencati i requisiti minimi o quelli consigliati, né tanto meno è stato elargito alcun dettaglio in merito ad ipotetiche compatibilità con le più recenti tecnologie tanto di Nvidia quanto di AMD, come il DLSS o il FSR.
Uncharted: L’Eredità dei Ladri comprenderà al proprio interno l’ultima avventura di Nathan Drake, La Fine di Un Ladro, insieme a quello che avrebbe dovuto essere un dlc di quest’ultimo titolo ma che invece si è rivelato essere un gioco a parte, ovvero L’Eredità Perduta, nel quale non prenderemo il controllo di Nathan Drake ma piuttosto di Chloe Frazer, già apparsa in ruoli di importanza primaria nei precedenti titoli della serie. Le domande in merito a questa collection sono quindi molte, alcune delle quali non possono attualmente trovare risposta: come sarà ottimizzato il titolo? Quanto sarà esoso in termini di richieste hardware? Sarà possibile giocarci agevolmente con mouse e tastiera, essendo nativamente un titolo console? Non possiamo fare altro che aspettare per saperne di più.
Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questa nuova uscita, magari avendo già giocato i rispettivi titoli su console? Credete che possano rivelarsi un buon successo per Naughty Dog e Sony, al punto da fomentare la realizzazione di conversioni pc degli altri capitoli della saga? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti, e discutiamone insieme!