Sharkoon presenta SilentStorm 120 e 140 PWM: silenziosità ad alte prestazioni.

by Francesco Viscardi
1 comment 473 views

Sharkoon Technologies, produttore internazionale di componenti e periferiche per PC, ha rilasciato ufficialmente sul mercato le SilentStorm 120 e 140 PWM, ventole dotate di nove LED ARGB e cuscinetti antivibrazioni intercambiabili in due colori differenti.
Grazie al controllo PWM, la velocità delle ventole viene controllata dalla scheda madre in base alle condizioni operative o alle impostazioni scelte dall’utente. Dotate entrambe di un regime di rotazione da 1400 RPM, si differenziano però sul lato prestazioni/rumorosità.

La SilentStorm 120 PWM genera un flusso d’aria massimo di 93,6 m³/h, con una pressione statica pari a 1,91 mm-H2O producendo una rumorosità massima di 20 dBA, mentre per la SilentStorm 140 PWM parliamo di 121,9 m³/h, 1,47 mm-H2O e 34,7 dBA, ma sfruttando la tecnologia HDB , entrambi i modelli risultano in ogni caso piuttosto silenziosi.


L’illuminazione integrata è di tipo ARGB ed è gestibile tramite controller o i più diffusi software di gestione dei principali produttori di schede madri, ovvero ASUS AURA Sync, MSI Mystic Light, GIGABYTE RGB Fusion 2.0 e ASRock Polychrome Sync, grazie alla presenza di specifici connettori 4pin 5V-D-coded-G e 3pin 5V-D-G.

I due nuovissimi prodotti Sharkoon sono dotati agli angoli di quattro distanziali in gomma antivibrazioni, intercambiabili di colore bianco e grigio, per adattarsi al meglio al look del case.
Appassionati del Vault, le SilentStorm 120 e 140 PWM sono disponibili da oggi ad un prezzo suggerito, rispettivamente, di 10,99€ e 12,99€ e acquistabili sui principali shop online. In attesa di poterle testare ed esprimere un giudizio in merito, vi invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Prezzo interessante, indubbiamente, ma resto fedele alle Noctua Black senza RGB 😉