Sistema di prova e setting
Ryzen 5600G è un processore con un default TDP di 65W (quindi in linea con le capacità di NH-L9a) con un Boost clock di 4.4 Ghz, in configurazione standard, utilizzando Precision Boost 2 di AMD che consente di adattare voltaggio e performance in rapporto alla bontà del dissipatore utilizzato.
Lo stesso ci è stato fornito da . che ringraziamo, ovviamente.
Oltre alla temperatura abbiamo anche verificato la frequenza media raggiunta, il voltaggio, e ovviamente, la velocità delle ventole: si tratta di una condizione on the road che preferiamo utilizzare piuttosto che i classici test a frequenza e voltaggio fisso, oltre che essere innamorati degli algoritmi di gestione (sia AMD che Intel) che ormai in gran parte rendono le pratiche di overclock assolutamente marginali.
Inoltre, NH-L9a, non è certo un prodotto adatto a programmare viaggi fuori specifica, anche se i risultati ottenuti, invero, soprattutto rispetto alla soluzione Stock, sono di notevole valore.
Dico solo la mia personale opinione.
È noctua, quindi per me andrebbe comprato anche per metterlo in auto.
Noctua sta facendo dei prodotti davvero molto curati non solo nei materiali ma anche a livello estetico rompendo con le linee di design che avevano caratterizzato le scorse generazioni di dissipatori. Ad oggi abbiamo linee sempre più pulite che riescono ad adattarsi ai gusti di tutti senza rinunciare alle prestazioni che come sempre risultano esser davvero al top!