AIDA 64
AIDA64 è un software di diagnostica che nei suoi stress test tende a spingere i calcoli CPU su livelli superiori rispetto a quelli visti con Cinebench, ed è utile quindi a capire come le soluzioni dissipanti e CPU si confrontino con tali carichi.
A livello di temperature, come visto in Cinebench, il distacco che più ci interessa, cioè quello che intercorre tra stock dissy e Noctua L9A è di nuovo nell’orbita dei 12 gradi, un altro risultato importante per il piccoletto della casa austriaca.
Stessa evidenza nelle frequenze medie, che con Noctua salgono di parecchio, esattamente 126 Mhz con conseguenti migliori performance generali.
Anche il voltaggio riflette abbastanza proporzionalmente quanto visto in cinebench.
Così come la velocità delle ventole, è uno scenario già visto.
Dico solo la mia personale opinione.
È noctua, quindi per me andrebbe comprato anche per metterlo in auto.
Noctua sta facendo dei prodotti davvero molto curati non solo nei materiali ma anche a livello estetico rompendo con le linee di design che avevano caratterizzato le scorse generazioni di dissipatori. Ad oggi abbiamo linee sempre più pulite che riescono ad adattarsi ai gusti di tutti senza rinunciare alle prestazioni che come sempre risultano esser davvero al top!