Superposition
Sviluppato da UNIGINE Superposition è un benchmark interessante che non stressa al massimo la CPU ma è un indice di carico più realistico di un ambito gaming con stress medio basso capace di dare una utile visione d’insieme di questi ambiti.
Ovviamente i riscontri di temperatura diminuiscono così come lo stacco di Noctua L9a rispetto al dissipatore base AMD, che si riduce non di molto, ma sono questa volta 10 i gradi di distanza, impressionante anche il fatto che sia a soli 2 gradi di distanza dal più performante Artic.
La frequenza media su questi carichi non presenta significative differenze, siamo per tutte e 3 le soluzioni a circa 3900 Mhz
Il voltaggio tende a salire a 1.333v, come è giusto che sia, in funzione del carico inferiore.
A livello di rotazione delle ventole, in modo molto conservativo troviamo la soluzione Noctua a un indice inferiore rispetto allo Stock Cooler (mentre per Cinebench e AIDA64 non era così) il che è segno di una flessibilità verso l’alto e il basso superiore.
Dico solo la mia personale opinione.
È noctua, quindi per me andrebbe comprato anche per metterlo in auto.
Noctua sta facendo dei prodotti davvero molto curati non solo nei materiali ma anche a livello estetico rompendo con le linee di design che avevano caratterizzato le scorse generazioni di dissipatori. Ad oggi abbiamo linee sempre più pulite che riescono ad adattarsi ai gusti di tutti senza rinunciare alle prestazioni che come sempre risultano esser davvero al top!