A chi è che non piacciono i gatti? A ben poche persone, giusto? E se vi dicessimo che potreste essere un gatto voi stessi? Si, non ci siamo bevuti il cervello, tutt’altro. E’ proprio quello che succede in Stray, simpatico gioco in dirittura d’arrivo per console di ultima generazione e pc il 19 luglio, dove vestiremo i panni di un gatto ed esploreremo l’ambiente circostante con meccaniche che sembrano richiamare in egual misura il platform, lo stealth e il gioco d’azione/avventura che tanto va di moda con certi setting. Durante lo State of Play tenutosi pochi giorni fa, la software house ha rilasciato un gameplay trailer del titolo, oltre ad aver diffuso successivamente i requisiti di sistema per quello che si preannuncia essere come un titolo estremamente simpatico. Requisiti che, ci permettiamo di dirlo, sono assolutamente ridicoli. Nel senso più positivo del termine, s’intende.
Per potersi godere Stray, che dovrebbe essere realizzato con l’Unreal Engine 4, avremo bisogno di un sistema decisamente basilare, che per quanto riguarda i requisiti minimi comprenderà un Intel Core i5-2550K, oppure un AMD FX-8350, accoppiati a 8gb di ram. Per quanto riguarda la scheda video, invece, sarà sufficiente possedere una Nvidia GeForce GTX 650 Ti da 2 GB, oppure una AMD Radeon R7 360, sempre da 2 GB. Così come per i requisiti consigliati sarà necessario possedere Windows 10 a 64bit e le librerie DirectX12, mentre per quanto riguarda lo spazio su disco saranno sufficienti appena 10gb di spazio disponibile su disco.
Per i requisiti raccomandati il discorso non cambia poi molto, e difatti i requisiti in termini di memoria ram, sistema operativo, DirectX e spazio su disco rimangono gli stessi identici già visti nei requisiti minimi. Ciò che cambia è la richiesta in termini di processore e scheda video, dove effettivamente viene alzata un poco l’ìasticella anche se non in maniera eccessiva. Parliamo infatti della necessità di dover possedere almeno Intel Core i5-8400 o un AMD Ryzen 5 2600 per quanto concerne il processore, e almeno una Nvidia GeForce Gtx 780 da 3gb oppure una AMD Radeon R9 290X da 4gb. Requisiti, come potete vedere, più alti ma comunque quasi ridicoli per una qualsiasi configurazione odierna dalla fascia media in su.
Insomma, a poco più di un mese dalla release ufficiale di Stray possiamo stare tranquilli: tutti saranno in grado di godersi quello che si preannuncia essere un titolo estremamente interessante e divertente, che andrà a realizzare il sogno proibito di molte persone la fuori: mettersi nei panni di un gatto. Noi siamo pronti, e voi? Meow!
REQUISITI MINIMI
- Richiesti un sistema operativo e un processore a 64bit
- Sistema Operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-2550K | AMD FX-8350
- Memoria: 8gb di Ram
- Scheda Grafica: Nvidia GeForce Gtx 650 Ti, 2gb | AMD Radeon R7 360, 2gb
- DirectX: Versione 12
- Archiviazione: 10gb di spazio su disco
REQUISITI CONSIGLIATI
- Richiesti un sistema operativo e un processore a 64bit
- Sistema Operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-8400 | AMD Ryzen 5 2600
- Memory: 8gb di Ram
- Graphics: NVIDIA GeForce GTX 780, 3gb | AMD Radeon R9 290X, 4gb
- DirectX: Versione 12
- Storage: 10gb di spazio su disco
Mio al lancio.