Dopo l’annuncio dell’arrivo su Pc della serie Spiderman, oltre a diverse altre produzioni prima esclusive mondo Playstation (Horizon, God Of War, Uncharted ecc..), anche l’acclamato The Last Of Us sarebbe in arrivo (o meglio in sviluppo) per approdare sui nostri monitor.
L’occasione per confermare ciò è arrivata direttamente da un trailer al Summer Game Fest che pubblicizza l’uscita per Playstation 5 della versione remastered del prodotto, prevista per il 2 settembre 2022, con una simpatica nota a corredo che recita:
ALSO IN DEVELOPMENT FOR PC
Sony
A livello Pc dovremmo aspettarci un’esperienza simile a quella che offrirà l’ultima console Sony, magari con l’aggiunta della possibilità di sfruttare assets più rifiniti e tecniche quali DLSS 2.3 o FSR 2.0.
Si tratta, comunque, di una versione ripensata dalle fondamenta per essere non solo più fruibile e snella nei controlli, ma anche al passo con i tempi a livello visivo, visto che la produzione originale conta ormai 9 anni sulle spalle, pur essendo di pregevolissima fattura anche oggi.
Sarà ovviamente incluso, in questa remastered, anche il DLC Left Behind: il titolo su Playstation avrà un prezzo di 69,99 dollari per la versione standard, che salgono a 99,99 per la Firefly Edition, mentre le richieste per la versione Pc non sono state ancora definite (ne si ha la certezza che ci sarà una edizione speciale anche su piattaforma Windows).
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.
Ormai stiamo diventando una piattaforma trasversale.
C’erano una volta le esclusive
Ma io non ho mai capito che beneficio possa avere l’utenza dalle esclusive, mi è proprio ignoto, se non per campanilismo stupido.