Focus Interactive pochi giorni fa ha annunciato che il nuovo titolo della serie Plague Tale, A Plague Tale: Requiem, verrà reso disponibile il 18 Ottobre, con supporto nativo al Ray Tracing ed al DLSS fin dal lancio.
Il gioco è un diretto seguito di A Plague Tale: Innocence, un avvincente esperienza indie sviluppato dallo studio francese, che segue le avventure di Amicia e Hugo nel tentativo di liberare il loro paese natale dalla piaga dei ratti.
Si, avete letto bene, i famelici roditori saranno spetto protagonisti, in quantità esagerate, di veri e propri rompicapi logici e tematiche abbastanza complesse riguardanti aspetti religiosi con un sottofondo pestilenziale e apologie dell’impurità.
Il primo capitolo aveva una certa mancanza di varietà in alcune meccaniche e arene forse semplicistiche, ma una narrazione travolgente e un comparto audio-visivo di prim’ordine.
Le tecniche di Ray Tracing e la possibilità di utilizzare DLSS (e forse in seguito FSR 2.0) sono ottimi presupposti per sperare in un consistente miglioramento nell’illuminazione di base e delle performance in game (già molto convincenti).
Di seguito un nuovo video GamePlay del nuovo capitolo, che promette di espandere e raffinare, quanto sperimentato in Innocence.
Purtroppo ho i miei dubbi su questo capitolo, spero di essere smentito, ma le meccaniche mi sembrano troppo similari.. al capitolo precedente.
Vabbè squadra che vince non si cambia…. almeno per qualche sequel XD