A seguito del rilascio del codice sorgente del nuovo algoritmo di upscaling AMD, si moltiplicano i progetti amatoriali di introduzione di FSR 2,0 in videogiochi di grido, dopo Cyberpunk 2077 è il turno di Dying Light 2, che dallo stesso identico repository che trovate QUI, consente una facile abilitazione dell’algoritmo temporale.
Di seguito le semplici istruzioni:
- Download the latest DL2FSR2.zip file from the releases.
- Extract the
.reg
files to anywhere and runEnableSignatureOverride.reg
(it may need admin permission). - Extract
nvngx.dll
toDying Light 2\ph\work\bin\x64
so it is next tonvngx_dlss.dll
andDyingLightGame_x64_rwdi.exe
. - Make sure that the game has the
Renderer Mode
set toD3D12
in theAdvanced Video Settings
. - Run the game and select one of the now-available DLSS
Upscaling
options in theVideo
settings:DLSS, quality
is FSR 2.0 Quality: Upscale by a factor of1.5x
DLSS, balanced
is FSR 2.0 Balanced: Upscale by a factor of1.7x
DLSS, performance
is FSR 2.0 Performance: Upscale by a factor of2.0x
Sostanzialmente in modalità DX12 sarà sufficiente, per le soluzioni AMD ma anche Nvidia, selezionare la relativa impostazione DLSS, che attiverà, però, FSR 2.0 (non essendo un supporto ufficiale ci vuole qualche workaround).
Sempre più videogiochi, in maniera ufficiale o ufficiosa stanno quindi sperimentando questa nuova tecnologia che rappresenta un salto sostanziale dal livello di resa offerto precedentemente da FSR 1.0.
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