Survios, casa di sviluppo con sede a Los Angeles e specializzata nella produzione di videogiochi VR, ha annunciato di aver iniziato a lavorare in partnership con 20th Century Games, su nuovo progetto della serie Alien in Unreal Engine 5.
Il videogioco è ora in sviluppo per console, PC e dispositivi VR e sarà un’esperienza horror singleplayer ambientata tra gli eventi del film Alien del 1979 e il suo sequel, Aliens – Scontro finale del 1986. Maggiori dettagli saranno rivelati il 21 luglio durante il San Diego Comic-Con.
Survios descrive così il nuovo lavoro all’orizzonte: “Aliens racconterà una storia originale ambientata tra i primi due film. Il gioco trarrà il massimo vantaggio dall’esperienza dello studio, che realizzerà un’opera autentica e immersiva per console, PC e VR. Il motore grafico utilizzato è Unreal Engine 5″. Per il momento le informazioni si fermano qui, ma fortunatamente è stata condivisa anche una prima immagine che rivela il nome (forse temporaneo) del gioco, Aliens.
Vedremo quindi se il 21 luglio verrà mostrato al pubblico un primo teaser.
Survios, in passato, ha lavorato su titoli come Creed Champions: Big Rumble Boxing, Creed: Rise to Glory e The Walking Dead: Onslaught, dimostrando molta esperienza nel settore VR. Ad oggi lo studio si compone di circa 100 dipendenti, ma non sappiamo se il budget di questo nuovo videogioco sarà pari a quello di un Tripla A o meno.
Alien: Isolation, comunque, resta uno dei capitoli più apprezzati dell’intero franchise videoludico di Alien, quindi un nuovo horror singleplayer farà indubbiamente felici i numerosi fan della saga.
Appassionati del Vault, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni e sviluppi in merito al nuovo titolo di casa Survios: sarà nostra cura tenervi aggiornati tempestivamente.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.
Unreal Engine 5 sta decisamente monopolizzando il mercato, non so se considerare questo un bene…