Era già da qualche giorno che in rete circolavano voci riguardanti l’ ipotetico e probabile arrivo di Returnal, titolo Rogue-lite fino ad ora in esclusiva su piattaforma Playstation 5, anche su Pc.
Su SteamDb, celebre portale che segue i movimenti dei database Steam, era apparso un nuovo titolo (nome in codice Oregon) le cui tag ricordavano fin troppo dettagliatamente i punti chiave di Returnal.
Un recente aggiornamento della pagina indica inoltre la compatibilità ed il supporto a Steam Deck.
Nelle ultime ore Alexander Battaglia di Digital Foundry, ha ammesso in una discussione sui forum di Resetera di aver visto con i suoi occhi il titolo girare su PC.
A questo punto non resta che attendere un annuncio ufficiale ma i tasselli sembrano essere al loro posto ed ha senso che il porting del titolo di Housemarque e pubblicato da Sony adesso arrivi a brillare anche sulla piattaforma PC, il cui bacino d’ utenza ha dimostrato di apprezzare non poco produzioni del genere Rogue Lite.
Per chi non lo avesse mai sentito nominare, Returnal è un Roguelite Sci-Fi TPS ambientato su un misterioso pianeta alieno. Sopravvissuta allo schianto della sua nave durante una ricognizione, l’ astronauta Selene dovrà trovare un modo per andarsene, provando, riprovando e tentando ancora, poiché la morte non è un’ opzione.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.
Devo provarlo!!!!