Nuovi rumor sulla RTX 4080 indicano VRAM più rapide e meno consumi

by Fabio Musso
0 comments 490 views

Secondo recenti rumor, NVIDIA dovrebbe lanciare a fine anno la serie RTX 4000 e sembrerebbe che la casa di Santa Clara stia ancora attualmente testando varie varianti di GPU per vedere quali siano più effettive tra costi e performance.

Il nostro caro leaker kopite7kimi ha rilasciato un post su Twitter dove riporta dei cambiamenti riguardanti quelle che sembrerebbero essere le nuove specifiche della RTX 4080.

Secondo il nuovo tweet sembrerebbe che i chip delle VRAM siano stati migliorati, passando dai 21 Gbps a ben 23 Gbps, ma non solo in quanto sarebbe modificato, per fortuna al ribasso, il TDP della scheda, passando dai 420 Watt iniziali stimati a 320 Watt. Per il resto le specifiche rimarrebbero confermate l’ammontare di CUDA Cores, ossia 9728, e per quanto riguarda le VRAM, la scheda sarebbe equipaggiata con 16 GB con chip GDDR6X ed un bus bus da 256-bit.

Vedremo se queste specifiche si rileveranno veritiere ma potrebbero ancora variare nel tempo visto che al momento tutti questi continuano ad essere rumor. Di sicuro il fatto che i consumi stiano andando al ribasso fa ben sperare per quanto riguarda gli argomenti consumi e temperature in quanto nessuno vuole un pezzo hardware che è difficile da raffreddare e richiede tanta energia.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti