La miglior configurazione Ram, secondo Robert Hallock, Technical Marketing Manager di AMD, per la futura serie 7000 della CPU Ryzen sarà 6000 MT/s, in una configurazione che vede FCLK:UCLK:MCLK non più in rapporto 1 a 1 a 1 come su Zen 2 e 3, ma con FCLK settato a 1733 Mhz nella configurazione default del processore come base di partenza (con 2 moduli a 5200 MT/s).
Il miglior compromesso possibile, sempre secondo il Technical Manager, è impostare in AUTO Flck, mentre lavorare su Uclk e Mclk in modalità sincrona, cioè per un modulo da 6000 MT/s il setting consigliato da AMD sarà AUTO/2000 Mhz/2000 Mhz.
La quantità di moduli consigliata è, invece, di 1 dimm per channel, con tutti gli slot popolati si dovranno quindi fare compromessi.
Era quindi corretta la voce segnalata mesi fa che vedeva questa configurazione Ram DDR5, i 6000 MT/s appunto, come l’ideale per i nuovi arrivati.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.