Non è certo lo sventolamento della classica bandiera bianca, ma una conseguenza di alcune dinamiche di progettazione, e anche. forse più probabilmente, di prospettive: il massimo che può aspirare oggi ARC sono performance in linea con RTX 3060 ti o RX 6600 XT, il che non è giovevole per la competizione con Navi 3 e Ada Lovelace.
Proprio in quest’ottica In un intervista con i ragazzi di PC Gamer, Tom Petersen ha dato alcuni dettagli riguardo lo sviluppo delle GPU ARC
Ebbene, mentre il Driver Team è attualmente concentrata sull’ottimizzazione dell’oramai in rotta di lancio serie Alchemist, il Design Team sta già progettando quelle che sono le prossime generazioni di GPU ARC, mostrando la piena volontà di Intel di supportare il progetto sul lungo periodo, creando una seria e concreta alternativa alle solite AMD e Nvidia.
Il lancio delle GPU Alchemist è stato a dir poco “controverso”, con rinvii, lanci parziali e una consistente parte della lineup che non è ancora immessa sul mercato, il tutto considerando che le GPU Alchemist sarebbero dovute arrivare originariamente tutte sul mercato entro il Q1 2022, cosa questa che non fa esattamente ben sperare per quelle che sono le GPU delle prossime generazioni, nonostante esse già siano in fase di sviluppo col ASIC Team Intel.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.