C’è chi abbonda con la pasta termoconduttiva e con la pressione del dissipatore la stessa tende a debordare dalla superficie dell’His Cpu diventando difficile da pulire.
Questa dinamica con le cpu su socket LGA serie 7000 diviene ancor più antipatica a causa delle scalanature che le stesse presentano ai bordi, e proprio per questo motivo la società austriaca Noctua ha pensato di sviluppare una semplice e ingegnosa soluzione che proteggerà la vostra CPU da questi fastidiosi svasamenti.
Si tratta di una sezione di policarbonato sagomato che aderisce perfettamente alla geometria della CPU, circondandola e evitando di sporcarla lateralmente nel caso abbiate un concetto generoso del termine “chicco di riso”.
Si chiamerà NA-TPG1 e verrà venduto in bundle con un set di 10 salviette NA-CW1, o con la già apprezzata pasta termoconduttiva NT-H1 o la nuovissima NT-H2, con prezzi che variano da 7,90 dollari fino a 13,90.
Quindi una soluzione interessante e economica, segno dell’attenzione che Noctua sempre ci riserva.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.