Un evento a novembre per RDNA3, si parla di GDDR6 e 20 GB per Navi 31

by Patrick Grioni
0 comments 635 views

Sarà il 3 novembre 2022 alle ore 22:00 italiane l’evento dal nome Together we advance_gaming in cui AMD mostrerà al mondo la nuova proposta di GPU RDNA3, risposta all’attuale lancio di Nvidia di Ada Lovelace, che con RTX 4090 detiene saldamente il trono delle performance assolute.

Nonostante questo AMD, su cui si specula possa puntare a un confronto paritetico, visti anche i consumi che dovrebbero essere solo di poco inferiori rispetto alle soluzioni Nvidia, parrebbe non intimorita e sicura delle sue soluzioni MCM (Multi Chip Module). approccio che debutta sulle GPU Radeon ma di cui è ben consapevole delle potenzialità vista l’esperienza CPU.

Quello che è emerso finora su Navi 31, l’architettura che probabilmente verrà presentata per prima, ci porta a pensare che possa contare su un Bus a 320 bit, fino a 12288 Stream Processors, 20 GB di ram GDDR6 ma non si conosce ancora la frequenza, oltre a un consumo dai 350W ai 400W.

Si mormora anche di una versione ancora più potente e con Bus a 384 bit, probabilmente in uscita in futuro e antagonista di una eventuale versione TI di RTX 4090.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti