Silent Hill 2 Remake, sarà mosso da Unreal Engine, i requisiti.

by Patrick Grioni
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Konami colpisce forte con una serie di annunci che fanno alzare il livello di Hype e aspettativa.

Bloober Team, autori del controverso The Medium o anche del “particolare” Observer, che già avevano collaborato con Akira Yamaoka, compositore della serie Silent Hill, questa volta si trovano in prima linea per la trasposizione modernizzata del secondo capitolo della serie.

Sarà mosso da Unreal Engine 5, e da un primo trailer di presentazione con grafica in game, siamo a livelli visivi realmente eccezionali, con dinamiche complesse come la fisicità della pelle della mano del protagonista, o anche le espressioni facciali, il dettaglio del viso, che già ora sembrano poter trasportarci in uno stato di angoscia e intrattenimento perfetto per rappresentale la collina silenziosa.

Non vi è al momento una finestra di lancio, ma il Team polacco ha già comunicato i requisiti di sistema.

MINIMUM:

  • Requires a 64-bit processor and operating system
  • OS: Windows 10 x64
  • Processor: Intel Core i5-8400 | AMD Ryzen 3 3300X
  • Memory: 12 GB RAM
  • Graphics: AMD Radeon™ RX 5700 / NVIDIA® GeForce® GTX 1080
  • DirectX: Version 12
  • Storage: 50 GB available space
  • Sound Card: Windows Compatible Audio Device.
  • Additional Notes: Playing on minimum requirements should enable to play on Low/Medium quality settings in FullHD (1080p) in stable 30 FPS.

RECOMMENDED:

  • Requires a 64-bit processor and operating system
  • OS: Windows 11 x64
  • Processor: Intel Core i7-8700K | AMD Ryzen 5 3600X
  • Memory: 16 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA® GeForce® 2080RTX or AMD Radeon™ 6800XT
  • DirectX: Version 12
  • Storage: 50 GB available space
  • Sound Card: Windows Compatible Audio Device.
  • Additional Notes: Playing on recommended requirements should enable to play on Medium quality settings in 60 FPS or High quality settings in 30 FPS, in FullHD (or 4k using DLSS or similar technology).

Gli stessi sono abbastanza terrorizzanti, a dire il vero: una RX 6800 XT per giocare a dettagli medi a 60 fps in FHD, ci sembrano assunti devastanti, tanto più che per il dettaglio alto, sempre in FHD si parla di 30 fps, e vedendo l’ottimizzazione di The Medium c’è da avere realmente paura.

Certo analizzando gli stessi ci sembra che vi sia un “leggerissimo” squilibrio a favore di Nvidia, una RTX 2080 non vale una 6800XT, così come GTX 1080 non è alla pari con RX 5700, ma era una dinamica che abbiamo già sperimentato con loro

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