Su YouTube, nel canale di Digital Dreams, è spuntato un nuovo video della nuova demo tecnica di Unreal Engine, versione 5.1. Nel video è possibile vedere come nella stessa si faccia pesante uso di Nanite e Lumen che permettono di avere una grafica veramente realistica con effetti del vento che soffia nella vegetazione e sposta la sabbia e spettacoli di luci ed ombre veramente incredibili.
Il setup su cui gira questo showcase è veramente degno di nota, contando come CPU un Ryzen 9 7950X e come GPU una RTX 4090, ma, da come è possibile notare nel video, in alcuni punti neanche la nuova top gamma di Nvidia riesce a mantenere 60 fps fissi, soprattutto nel panorama notturno.
Volendo, in questo link, potete scaricare voi stessi la demo rilasciata da MAWI United GmbH (Colei che detiene i diritti di Unreal Engine) e vedere come vi gira. Il publisher consiglia di utilizzare per la demo come minimo uuna RTX 2080, anche se sarebbe consigliata una RTX 3080.
Vedremo come nel futuro si svilupperanno queste tecnologie e come i prossimi videogiochi avranno grafiche sempre più mozzafiato.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.
I diritti di Unreal Engine li detiene Epic Games, quale MAWI United GmbH
Grazie della precisazione.