A quanto pare, secondo kopite7kimi, si fa sempre più verosimile il possibile lancio di soluzioni RTX 4090Ti e Titan ed iniziano a verificarsi le èrobabili specifiche, che figurano gli stessi 18176 Cuda Cores e 24 GB di GDDR6X per la 4090Ti e 48 GB di GDDR6X per la Titan.
Il numero di Cuda è circa il 20% superiore rispetto alla 4090, ma i nuovi moduli di memoria che raggiungerebbero ben 24 Gbps, porterebbero i consumi a schizzare a ben 600W sulla RTX 4090Ti e ad 800W sulla Titan.
I possibili consumi monster presenti sulla Titan Lovelace, andrebbero oltre quelli che sarebbero i limiti del 16 Pin PCI, costringendo all’adozione di ben 2×16 Pin PCI.
Non è ancora dato sapere quando queste schede potrebbero essere lanciate, anche perchè non esisterebbe un effettivo motivo per lanciare tali schede dato lo strapotere dimostrato già dalla sola RTX 4090, ma essendo programmata una conferenza GTC di Nvidia a Marzo, quindi chissà, magari potremmo vedere l’immissione dei prodotti di fascia extreme della società californiana e vedere fino a dove potrà essere alzata l’asticella delle performance.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.