Per un periodo di tempo relativamente lungo AMD ha effettuato una serie di aggiornamenti esclusivi per la neonata lineup RX 7000, in modo da poter risolvere determinati bug e ottimizzare una serie di elementi che non è stato possibile fare nel pre-lancio.
Questo periodo di predilezione per le RX 7000 però attualmente dura da due mesi, con l’ultimo driver generale rilasciato il 1 Dicembre.
Ora però parrebbe che entro due settimane un aggiornamento anche per le vecchie gen di GPU Radeon sia in arrivo, ed a confermarlo è direttamente Frank Azor (Chief Architect of Gaming Solution).
Certo non è esattamente entusiasmante un vuoto che essenzialmente stride un pò con le tendenze recenti di AMD.
Ad ogni modo speriamo in una ripresa nella release regolare e costante dei driver indipendentemente dalla generazione della GPU.
I diretti competitor, sia Intel (con release compatibili anche con integrate Iris) e Nvidia, infatti, non fanno distinzioni di update driver per le ultime 3-4 generazioni di prodotti, con intel, ovviamente, che per recuperare terreno sviluppa in maniera massiva la componente software.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.
Mi manca giusto la cpu per poterli provare 😉