A distanza di oramai una decade, è apparso un concept di quello che sarebbe dovuto essere Doom 4, nel quale venivano mostrati alcuni dei nemici ed alcune dinamiche più action-oriented rispetto a quelli che sono i giochi di Doom poi arrivati sul mercato.
Doom 4 parrebbe aver dovuto essere ambientato sulla terra, con delle meccaniche abbastanza simili a quelle presenti in giochi come Call of Duty, evidentemente però, durante lo sviluppo del gioco, ID Software ha compreso che evidentemente non doveva essere la strada giusta da seguire, correggendo poi il tiro e virando verso ciò che sarebbe poi diventato Doom (Reboot del 2016).
Ad ogni modo, questa non è la prima volta che appaiano dei leak relativi al gioco. Addirittura nel 2020 sono apparsi online degli stralci del trailer, nel 2022 sono apparsi solo tre screen, mentre ora un nuovo trailer.
Di seguito, il trailer appena trapelato, ed originariamente divulgato dai ragazzi di DSO Game.
Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.
Eppure io un single player di Doom in stile Doom 3, con una storia oltre il massacro, non mi dispiacerebbe.